A+ R A-

Il progetto

Bari Web Tv si propone di essere un contenitore di informazione audio-video che possa valorizzare notizie locali, anche quelle che spesso non occupano spazio altrove. Per questo nasce l’idea e la messa in pratica di un giornale telematico fatto di immagini che informi, ma soprattutto “faccia vedere” alla cittadinanza ciò che avviene a Bari. Non solo: con tutte le potenzialità che il web offre, lo staff si impegna a garantire una copertura ottimale dell’agenda barese con l’obiettivo di mostrarla senza filtri e diffonderla obiettivamente in “mondovisione”, quindi oltre i confini della città stessa. Nello specifico, la messa in onda, la redazione giornalistica e tutto il backstage dell’opera è attuato dalla voglia di indagare la città, l’entusiasmo e l’impegno di giovani ragazzi autoctoni che, così facendo, potranno offrire un metodo originale di fruizione delle notizie, peculiarità che altri media non possono assolutamente possedere.

La nostra MISSION consiste quindi nel valorizzare il territorio barese dandone rilevanza attraverso il web, mezzo che per antonomasia richiede uno stile veloce, semplice e diretto e che nello specifico vuole dare un’immagine giovane a ciò che accade così da poter diffondere notizie locali ovunque ci sia una postazione internet.
La nostra VISION consiste nel far emergere un’informazione priva di vincoli, che sia il più obiettiva possibile puntando sulle nuove generazioni le quali possono creare nuovi spunti per diverse riflessioni che esulino dai mezzi di comunicazione tradizionali.
La nostra filosofia può essere perciò riassunta in tre semplici parole: informazione giovane “glocale”.

Buona visione!