A+ R A-

Politica

01 Feb

È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città "Questa non me la fumo", la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione del fumo rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie cittadine, promossa dall'Istituto Oncologico "Giovanni Paolo II" in collaborazione con il Comune di Bari e l'Ufficio Scolastico Regionale.

Leggi tutto...
26 Gen

L'assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha ufficializzato l’apertura della call rivolta ai licei e alle radio cittadine che vogliano partecipare al progetto nazionale "High School Radio", iniziativa nata tre anni fa da un'idea del giornalista di LA7 Paolo Luzzi con l'obiettivo di consentire agli studenti di maturare una formazione gratuita nel mondo della comunicazione attraverso la realizzazione di un'emittente interamente fatta e gestita dai ragazzi.

Leggi tutto...
26 Gen

Questa mattina, a seguito dell'incontro del Comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha partecipato alla conferenza stampa di incontro dei giornalisti, per commentare i risultati dell'azione di prevenzione e contrasto svolta nell'anno 2015 e illustrare i programmi per il 2016.
"I dati presentati oggi sono confortanti per la città di Bari, che può sperare in un futuro più sicuro - dichiara il sindaco -. Bari registra infatti dei numeri assolutamente incoraggianti su (quasi) tutte le fattispecie di reati, in sensibile calo nell'ultimo anno. Diminuiscono di molto gli omicidi, anche di stampo mafioso (-37,5%), calano significativamente i borseggi (-8,2%), i furti in abitazione (-16,5%), i furti d'auto (-6,15%), le rapine (-9,6%), i danneggiamenti (-4,7%), le attività legate al traffico di stupefacenti (-22%), le attività di ricettazione (-12%).

Leggi tutto...
05 Gen

Negro: i fondi per gli asili nido ci sono

Le dichiarazioni del Consigliere Gatta rischiano di creare un ingiustificato allarme tra i gestori ma soprattutto tra le famiglie. Riguardo alle risorse stanziate nell’estate 2015 per avviare la nuova fase dei buoni servizio di conciliazione a sostegno della frequenza dei servizi per la prima infanzia da parte dei bambini 3-36 mesi residenti in Puglia, è stata infatti definitivamente superata la fase di sperimentazione che si è sviluppata tra il 2013 e il 2015 ed è stata finanziata con risorse del FESR 2007-2013.

Leggi tutto...
14 Dic

Stamane l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini, il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio De Caro, il presidente dell’Amtab, Nicola Marzulli, il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi, il direttore generale delle Ferrovie del Nord Barese, Massimo Nitti, nell’ambito del più ampio progetto di cooperazione europeo Puglia Grecia Gift 2.0 che ha l’obiettivo di favorire la mobilità urbana e la intermodalità dei trasporti, hanno illustrato i dettagli del nuovo servizio di biglietto unico nell'ambito di una conferenza stampa.

Leggi tutto...
05 Dic

A partire da domani, domenica 6 dicembre, giornata dedicata festeggiamenti di san Nicola nella città di Bari e data di inizio del programma di eventi natalizi che si realizzeranno in tutta la città, il Comune di Bari, in collaborazione con l'AMTAB, ha disposto una serie di iniziative volte ad incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico e delle are di sosta decentrate, e collegate con il centro città attraverso il servizio di bus navetta.

Leggi tutto...
04 Dic

Si è tenuta oggi, la conferenza stampa di presentazione della Spacca Bari, manifestazione giunta ormai alla decima edizione caratterizzata dalla tradizionale mostra di presepi d'autore organizzata dall' omonima associazione  e patrocinata dal Comune di Bari.

Leggi tutto...
02 Dic

XXIV Giornata Internazionale delle persone con disabilità


Ecco le politiche e gli strumenti messi in campo dalla Regione Puglia

"Questioni di inclusione: accesso ed empowerment per le persone con tutte le abilità" ("Inclusion matters: access and empowerment for people of all abilities"): questo è il tema scelto per la XXIV Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 2015 che si celebrerà domani, 3 dicembre prossimo. La giornata, istituita fin dal 1981, vuole promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Leggi tutto...
02 Dic

La notizia era nell’area ma trova conferma nel lungo colloquio che questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha avuto con il Ministro alle infrastrutture Graziano Delrio in ordine alla possibilità di confermare la presenza dell'autorità portuale a Bari.

Leggi tutto...
24 Nov

Salute nelle scuole.Presentato Piano strategico per adulti in salute,domani

“La scuola per noi, per la giunta regionale guidata da Michele Emiliano, è al centro di ogni nostra azione amministrativa, sia da punto di vista sociale che economico, è  il riferimento più importante. Nelle scuole ci sono i bambini e i ragazzi che rappresentano il nostro futuro.

Leggi tutto...

Pagina 6 di 21