A+ R A-

Politica

19 Nov

Giannini: accordo per sottopassaggio Bari Centrale Fs fino a stazione FBN-Metrò

L’assessore ai trasporti Giovanni Giannini comunica che, nel corso di una riunione operativa che si è tenuta oggi presso gli uffici dell’Assessorato con rappresentanti di Rfi, Grandi Stazioni, Comune di Bari e FBN, sono stati chiariti i tempi di realizzazione dell’intervento che permetterà una migliore fruibilità dell’attraversamento pedonale che unisce via Capruzzi al piazzale Ovest della stazione di Bari centrale e all’adiacente stazione della Ferrotramviaria-FBN.

Leggi tutto...
17 Nov

Giannini: arriva la piattaforma transfrontaliera Gift 2.0

Una nota dell’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini:

Il titolo del progetto parla da solo!

Leggi tutto...
12 Nov

La giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto definitivo - I stralcio - dei lavori di allargamento e sistemazione di via Amendola, nel tratto compreso tra via Conte Giusso e viale Einaudi, per un importo complessivo di 4 milioni 620 mila euro. Con l'approvazione odierna, la giunta comunale determina la contestuale dichiarazione di pubblica utilità che consentirà agli uffici comunali di completare le procedure espropriative necessarie alla realizzazione dell'opera.

Leggi tutto...
10 Nov

Il contrasto alla povertà e alla discriminazione sociale, sono alla base della collaborazione stretta sull’asse Italo-greco ed esattamente tra le città di Barie Patrasso con la promozione di un programma di cooperazione sperimentale alla base del progetto NEB.SOC.

Leggi tutto...
14 Ott

Si è svolta questa mattina a Palazzo di Città, la cerimonia di consegna di una targa quale riconoscimento all'associazione "Scuola Cani Salvataggio Nautico-Onlus 2011" alla presenza dell'assessora al Welfare Francesca Bottalico. L’associazione cinofila, a seguito di un'intesa con l'amministrazione comunale, durante la stagione estiva ha presidiato la spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro nei weekend e nei giorni festivi con le proprie unità.

Leggi tutto...
08 Ott

DDL su riforma Province: Emiliano a riunione VII commissione consiliare

Il presidente Emiliano ha partecipato questa mattina alla riunione della VII commissione consiliare sulle riforme istituzionali, presieduta da Erio Congedo.

Leggi tutto...
05 Ott

Capone: incentivi imprese, ci sono quelli regionali dopo fine di quelli Invitalia

“Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti, chiude l’incentivo “Titolo II”, una forma d’aiuto riservata ai disoccupati delle sole alle regioni del Sud, ma la Regione Puglia ha ancora attivi sia il proprio Titolo II che la nuova edizione di Nidi: una grande opportunità per chi vuole investire in Puglia”. Così l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, rassicura tutti coloro che vorrebbero investire per la propria microimpresa o aprirne una nuova nel territorio della Puglia. “La Regione – spiega l’assessore – non ha mai sospeso i suoi incentivi, continuando a sostenere il territorio con un’azione continua e costante.

Leggi tutto...
26 Set

Presentata questa mattina in conferenza la delibera approvata dalla giunta comunale che istituisce il baratto amministrativo previsto dalla normativa sulle "misure di agevolazione della partecipazione della comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio" secondo la quale i comuni possono definire attraverso apposita delibera i criteri per la realizzazione di interventi di manutenzione o riqualificazione di aree e beni immobili sulla base di progetti redatti dall'ente, tramite il quali, i cittadini che versano in condizione di dichiarata difficoltà economica, possono estinguere il proprio debito, o parte di esso, rispetto a specifici tributi del passato.

Leggi tutto...
23 Set

Alla Puglia il vicariato del coordinamento della commissione nazionale

È la prima volta che alla Regione Puglia viene assegnato il Coordinamento vicario della Commissione nazionale delle Politiche sociali della Conferenza delle Regioni.

Leggi tutto...
15 Set

Durante la settimana europea per la mobilità sostenibile 2015, la nostra città sarà protagonista grazie all’impegno delle associazioni FIAB - Ruotalibera Bari e Le ZzanZare che per l’occasione hanno organizzato, con il patrocinio gratuito del Comune di Bari, una serie di attività sportive e Il programma è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa dall'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dal presidente di FIAB Ruotalibera Bari Roccaldo Tinelli e da Alessandro Antonacci di Le ZzanZare.e a cominciare da domani saranno realizzati diversi eventi che, per una settimana, accompagneranno amanti delle due ruote e semplici curiosi in un percorso di educazione alla mobilità sostenibile e a un utilizzo consapevole dei mezzi di trasporto.

Leggi tutto...

Pagina 7 di 21