A+ R A-

Politica

09 Set

L’assessore allo sviluppo economico Carla Paolone, in rappresentanza del Comune di Bari, ha presentato questa mattina alla stampa il programma della 79esima edizione della Fiera del Levante. "L'anno scorso, una settimana prima dell'inizio della campionaria, la manifestazione era incerta - ha dichiarato Carla Palone -.

Leggi tutto...
08 Set

Emiliano incontra Schittulli, Rizzi, Laricchia, Mariggiò e Rossi

Il presidente Michele Emiliano ha ascoltato in una serie di appuntamenti questa mattina gli ex candidati presidenti alle elezioni dello scorso 31 maggio. Agli incontri hanno partecipato Francesco Schittulli (Movimento politico Schittulli-Ap), Michele Rizzi (Alternativa Comunista), Antonella Laricchia (M5s), Gregorio Mariggiò (Verdi), Riccardo Rossi (L'Altra Puglia).

 

Leggi tutto...
07 Set

Negro oggi a incontro su programmazione sociale e sociosanitaria
Si è svolta questa mattina presso l’Assessorato al Welfare la prima riunione di concertazione coordinata dall’assessore Salvatore Negro con le rappresentanze confederali e delle categorie dei pensionati e della funzione pubblica per fare il punto sulla programmazione sociale e sociosanitaria.

Leggi tutto...
28 Ago

Il presidente Michele Emiliano, l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo e il presidente della VI commissione consiliare, Alfonso Pisicchio hanno partecipato oggi alla riunione con i sindacati – convocata dallo stesso Emiliano – sulle ricadute della legge cd. “Buona Scuola” che vedrà numerosi docenti pugliesi costretti a trasferirsi in altre Regioni, soprattutto settentrionali, per ottenere le immissioni in ruolo e le relative cattedre. L'intero mondo scolastico vive ore di profonda apprensione e l'attenzione delle istituzioni e della politica è alta di fronte a questo cambiamento che al momento di buono pare solo avere il nome. La certezza di una cattedra si contrappone alla precaria condizione lavorativa e familiare nella gestione della quotidianerità per tutti quei docenti che nel sogno del posto fisso non avranno più una "fissa dimora". All'incontro erano presenti le componenti sindacali rappresentative dell'intero comparto.

Leggi tutto...
08 Ago

Giovani in agricoltura. Di Gioia:ecco i primi interventi

Approvati i primi provvedimenti di concessione dei bandi delle misure 112, 111 e 121 inseriti nel “Pacchetto Giovani” del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 - Asse I Miglioramento della competitività nel settore agricolo e forestale.

Leggi tutto...
05 Ago

Sperimentazione Emergenza Estate. Emiliano: "Impegno a trasformare in modello"

Telemedicina, innovazione, sperimentazione, monitoraggio sul territorio e abbattimento dei costi. Per la prima volta non è il paziente a recarsi in ospedale ma è l’ospedale ad andare verso il territorio.

Leggi tutto...
04 Ago

Garanzia Giovani. Leo:siglato accordo con Province, centrali per il lavoro

Di seguito la nota con cui l’assessore al lavoro, Sebastiano Leo,stipulate le convenzioni con le Province per il Programma “Garanzia Giovani”, fa il punto del lavori fatto sino ad ora sull’argomento:

Leggi tutto...
03 Ago

Sono state consegnate oggi dal sindaco di Bari Antonio Decaro le chiavi della Città di Bari a Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 con il romanzo "La ferocia", in segno di profonda riconoscenza e affetto all’autore che ha reso orgogliosa la nostra terra con l’ambito riconoscimento. Ad affiancare il Sindaco, l’assessore alla cultura Maselli. "Ho deciso che fosse giusto dare le mie prime chiavi della città a Nicola Lagioia, una persona nata e cresciuta a Bari - ha dichiarato il sindaco in apertura di cerimonia -.

Leggi tutto...
20 Lug

logoLeo: parte la rete dei servizi pubblico-privato per il lavoro

“Con l’Atto Dirigenziale approvato oggi dai miei Uffici si dà finalmente concretezza alla costruzione della rete pubblico-privato dei Servizi per il Lavoro”.

Lo dichiara l’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo.

Leggi tutto...
16 Lug

In ambito politico, soprattutto quando si è al vertice di una amministrazione cittadine, solitamente ad intervalli regolari si è soliti fare dei bilanci delle attività svolte.  Nel merito distinguiamo dai bilanci di previsione e consuntivo, previsti dalle norme, i rendiconti politici dei primi 100 giorni, ad un anno, metà mandato e così via.Su queste basi di ragionamento, mercoledì 15 luglio, presso i locali dell'ex Mercato del pesce in piazza del Ferrarese, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha raccontato ai cittadini le principali azioni compiute nei primi 12 mesi di amministrazione con l'indicazione di obiettivi a breve e lungo termine per i prossimi anni.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 21