A+ R A-

Politica

09 Lug

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano è intervenuto all'udienza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Conferenza delle regioni e delle province autonome, oggi presso il palazzo del Quirinale.

Leggi tutto...
06 Lug

La Regione Puglia ha proceduto al riparto del fondo istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti destinato agli inquilini morosi incolpevoli, assegnando al Comune di Bari, in base a quanto reso noto dalla ripartizione Patrimonio, la somma di € 495.960,09.

Leggi tutto...
02 Lug

Conferenza stampa questa mattina a Palazzo di città, dove il sindaco Antonio Decaro, insieme agli assessori all'Ambiente e al Bilancio, Pietro Petruzzelli e Dora Savino, hanno presentato gli ultimi dati aggiornati sulle percentuali di raccolta differenziata che esentano il Comune di Bari dal pagamento dell'ecotassa regionale, un risultato importante soprattutto per le tasche dei cittadini e che fa ben sperare anche in termini di maggiore impegno al rispetto dell’ambiente.

Leggi tutto...
01 Lug

Emiliano nomina Consiglieri del Presidente Titti De Simone e Giovanni Procacci

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato, con due decreti, Consiglieri del Presidente l’on. Titti De Simone e il sen. Giovanni Procacci.

Leggi tutto...
27 Giu

Dall’avvio del programma, in poco più di un mese sono 107 i contratti siglati, con i cantieri di cittadinanza del Comune di bari, il pacchetto di misure di contrasto alla povertà attivate dall'amministrazione comunale e destinate a soggetti in particolare stato di fragilità sociale ed economica, grazie alla quale 107 persone sono già al lavoro, di questi 84 sono over 55, quindi i soggetti più difficili da ricollocare in mercato ormai privo di opportunità e prospettive. Nonostante tutto, prosegue l’attività di collaborazione con le aziende e gli aspiranti ai tirocini, che andranno avanti fino al raggiungimento della quota prevista per la città di Bari, di circa 400 tirocini, anche se non si esclude la possibilità di incrementare i rapporti di lavoro già in essere.

Leggi tutto...
25 Giu

Si è tenuto questa l’incontro tra il sindaco di Bari Antonio Decaro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e la delegazione dell'Associazione dei comuni e della Conferenza delle regioni al fine di affrontare le questioni relative alla gestione dei flussi di migranti a cui il nostro Paese deve far fronte."Bari è una città da sempre capace di accogliere ma dobbiamo essere messi nelle condizioni di farlo.

Leggi tutto...
19 Giu

È stata presentata questa mattina, la campagna di informazione e sensibilizzazione "Il percorso del benessere - La bellezza è un bene prezioso, meglio metterla in mani sicure", promossa dalla Confartigianato di Bari, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Bari e patrocinata dall'assessorato allo Sviluppo economico del Comune e dal I Municipio.

A palazzo di città, l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha presentato i dettagli della iniziativa insieme al presidente del Municipio I Micaela Paparella, al direttore di Confartigianato Bari Mario Laforgia, al presidente ed alla vicepresidente della categoria Acconciatura ed Estetica Confartigianato Bari, Silvia Palattella e Rosa Luisi, e al presidente del Centro comunale di Bari dell'UPSA Confartigianato Michele Facchini.

Leggi tutto...
15 Giu

Da lunedì 15 giugno chi si recherà a conferire rifiuti differenziati presso i centri di conferimento Amiu di Bari potrà accumulare punti validi ad ottenere buoni spesa della Coop, è questa una delle iniziative sperimentate di maggior successo al fine di incentivare la differenziata attraverso un premio per il cittadino contribuente.Ogni qual volta si raggiungera’ la soglia dei dei 60 punti, si otterrà un buono dal valore di 5 euro, mentre già a 100 punti si duplica con la possibilità di richiedere un buono dal valore di 10 euro.

Leggi tutto...
08 Giu

È stata presentata questa mattina, la Settimana dell'anziano... stop a truffe e raggiri agli anziani, l'iniziativa di sensibilizzazione promossa da Comune di Bari, Polizia di stato, Associazione per i diritti degli anziani (Ada) e Uil Pensionati Puglia. Nella sala giunta di Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa alla quale sono intervenuti la consigliera Alessandra Anaclerio, presidente della commissione consiliare Pari Opportunità, il questore di Bari Antonio De Iesu e il presidente dell'Ada Rocco Matarozzo. "Abbiamo iniziato l'attività di sensibilizzazione da quattro anni, grazie anche alla collaborazione della Questura di Bari - ha affermato Rocco Matarozzo - La nostra esperienza ci dice che l'unica strada da perseguire è quella della prevenzione.

Leggi tutto...
25 Mag

Il percorso educativo promosso dalla FIGC è stato presentato questa matina a Palazzo di Città, al fine di favorire l'integrazione e combattere ogni forma di discriminazione nei settori giovanili calcistici. Testimonial d'eccezione Fiona May, l'atleta italiana che presiede la commissione FIGC per la lotta al razzismo ha illustrato il progetto alla stampa, assieme al sindaco Antonio Decaro, l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente del comitato regionale Puglia della FIGC Vito Tisci.

Leggi tutto...

Pagina 9 di 21