A+ R A-

Politica

05 Giu

Su proposta dell'assessora al Welfare Francesca Bottalico, la giunta comunale ha approvato la delibera con cui l'amministrazione ha deciso di utilizzare il cinque per mille dell'Irpef per sostenere la rete di realtà attive sul territorio impegnate in attività sociali e di contrasto alle povertà sul territorio cittadino.

Leggi tutto...
05 Giu

È stato inaugurato questo pomeriggio in piazza Balenzano, nei pressi del mercato Guadagni, il nuovo presidio sociale gestito dalle associazioni cittadine impegnate nelle attività di volontariato a sostegno delle persone senza dimora, uno spazio di circa 40 metri quadrati, composto da due stanze e un bagno, accessibile da due entrate.

Leggi tutto...
01 Giu

È on-line l’avviso pubblico per la partecipazione al concorso “Bari vecchia in fiore 2017”, iniziativa che da diversi anni i comuni promuovono nel periodo primaverile per abbellire attraverso piante e fiori le zone storiche del paese per far sbocciare e splendere la loro bellezza spesso nascosta.

Leggi tutto...
30 Mag

Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, l'evento conclusivo del progetto "Educazione alla Cittadinanza Attiva e Responsabilità Civica e i Giovani del Municipio II incontrano le istituzioni", promosso dal Municipio II e organizzato dagli operatori socio-culturali della cooperativa sociale Progetto Città. Una delegazione composta da 90 studenti e i loro insegnanti in rappresentanza delle scuole secondarie, di I e II grado, Zingarelli, Fiore, Santomauro, Massari-Galilei, Michelangelo, Panetti-Pitagora, Gorjoux-Tridente, Socrate e De Nittis-Pascali, è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Pasquale Di Rella e dai consiglieri Marco Bronzini e Massimo Maiorano.

Leggi tutto...
04 Mag

I Custodi della Bellezza è il nome del gruppo di volontari nato a Bari vecchia con lo scopo di prendersi cura e di custodire la bellezza del Borgo antico, mantenendo puliti i vicoli e le piazze e sorvegliando gli spazi. Custodia della Bellezza, lotta al degrado e diffusione del senso civico le parole d'ordine del gruppo, e la preghiera "Noi ci impegniamo" di don Primo Mazzolari, il loro motto.

Leggi tutto...
02 Mag

Sono state presentate questo pomeriggio dal sindaco Antonio Decaro, insieme al Prefetto, Marilisa Magno, e al Questore, Carmine Esposito, le novità relative all'organizzazione della tre giorni del G7 a Bari, previsto per l'11, 12 e 13 maggio 2017.

Leggi tutto...
21 Apr

Si è tenuta questa mattina, nel salone degli Specchi della Prefettura di Bari, la conferenza stampa di presentazione dell'esercitazione di Protezione Civile Tiflis 2017 dal titolo "Formiamo insieme una cultura dell'emergenza", in programma nelle giornate del 26 e 27 aprile.

Leggi tutto...
28 Mar

Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza per la presentazione dei  risultati del di "Rafforzare la non violenza", il programma di azioni realizzato dall'assessorato al Welfare nell’ambito delle attività del Centro comunale antiviolenza e della rete cittadina "generareculturenonviolente" al fine di integrare e rafforzare la rete costituita sul territorio.

Leggi tutto...
16 Mar

Questo pomeriggio, a fronte degli ultimi episodi di intimidazione di cui sono stati vittime gli amministratori locali il ministro dell'Interno Marco Minniti ha ricevuto alcuni Sindaci Pugliesi capitanati dal presidente Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro che ha dichiarato "Abbiamo spiegato al ministro che circa l'80% dei casi che riguardano gli amministratori vittime di intimidazioni sono al sud e nelle isole, il 90% interessa gli amministratori comunali e il 50% i sindaci.

Leggi tutto...
06 Mar

Questa mattina il sindaco di Bari e presidente della Città metropolitana Antonio Decaro ha partecipato alla conferenza stampa, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la sigla delle convenzioni per i finanziamenti dei primi progetti di riqualificazione urbana delle periferie in 24 città italiane.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 21