A+ R A-

Cronaca e attualità

07 Feb

Lidl assume 11 studenti UniBA

Dal recruiting day all’assunzione: 11 studenti dell’UNIBA entrano nel team di Lidl Italia

Sono stati selezionati tra gli oltre 300 partecipanti all’evento “Passione per il successo”, organizzato a metà ottobre da Lidl Italia presso l’Università di Bari Aldo Moro. La collaborazione tra l’Università e l’Azienda continuerà grazie all’istituzione di un comitato di gestione congiunto.

Leggi tutto...
24 Gen

Convenzione Università di Bari - Guardia di Finanza


Sottoscrizione convenzione tra Legione Allievi Guardia di Finanza e Università di Bari Aldo Moro

Leggi tutto...
23 Dic

Capone: nuovi investimenti accolti dalla Regione per 1,6 miliardi di richieste
La Regione Puglia accoglie nuovi investimenti nel suo territorio raggiungendo quasi 1 miliardo e 600 milioni di richieste. Nell’ultima seduta la giunta ha approvato progetti per 103 milioni di euro tra nuove proposte e programmi definitivi che svilupperanno prodotti e processi altamente innovativi oltre ad occupazione per 354 unità a regime con poco più di 38 milioni di euro di contributo pubblico. Coinvolto quasi tutto il territorio pugliese in settori innovativi come aerospazio e Ict, ma anche tradizionali come l’abbigliamento, la fabbricazione di imballaggi, con novità anche per il turismo.

Leggi tutto...
21 Dic

A LEZIONE DI VOLO CON IL COLIBRI’ DI IDS

All’aeroporto di Grottaglie ventitré studenti operatori SAPR hanno fatto pratica con un simulatore di volo e pilotato un drone

Leggi tutto...
24 Nov

Violenza di genere: parole e immagini per riconoscerla e raccontarla

In occasione del 25 novembre in cui, come ogni anno, si celebrerà la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo barese e il Festival Delle Donne e Dei Saperi Di Genere aderisce con un'intera giornata di riflessione e approfondimento alla campagna di sensibilizzazione UNiTE to End Violence Against Women, promossa dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Leggi tutto...
08 Ott

 

Prosegue la stagione positiva degli scali pugliesi.

AUMENTA IL NUMERO DEI PASSEGGERI: NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2016 +8,7% PER BARI E +3,8% PER BRINDISI.

Leggi tutto...
19 Set

UVA DA TAVOLA; ANNATA DA DIMENTICARE PER NUBIFRAGI E CROLLO DEI PREZZI

L’ uva da tavola è uno dei principali prodotti agricoli della Puglia, motore per l’economia della regione insieme ad altri prodotti di elevata qualità come le olive, ciliegie, e uva da vino.

Leggi tutto...
17 Ago

 

Nuovo collegamento Bari - Liverpool.

Con il nuovo volo programmato da Ryanair, il cui inizio è previsto con la prossima stagione estiva, si amplia l’offerta sul mercato britannico.

Ryanair consolida e rafforza la propria presenza in Puglia: con l’entrata in vigore del prossimo orario estivo (26 marzo – 29 ottobre ’17) il vettore irlandese avvierà, infatti, un nuovo volo sulla direttrice Bari – Liverpool.

Leggi tutto...
13 Lug

 

AUTISTA AMTAB AGGREDITO PERCHE’ “ VA TROPPO PIANO”.

Siamo a Bari, città in cui in tema di viabilità l’attenzione dell’amministrazione comunale e della società che gestisce il servizio di mobilità urbana è elevata al fine di garantire sempre ai propri cittadini un servizio di qualità e in totale sicurezza, ma il problema sicurezza nell’ultimo periodo non sembra riguardare tanto il codice della strada quanto l’interno dei mezzi a causa dei passeggeri che usufruiscono del servizio.

Leggi tutto...
12 Lug

MICHELE LACENERE NUOVO PRESIDENTE di CONFAGRICOLTURA BARI

ConfAgricoltura Bari è l’organizzazione locale di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana che riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e dello  sviluppo economico del settore. La Confederazione cura inoltre le problematiche dei giovani imprenditori agricoli, delle donne imprenditrici in agricoltura e degli agricoltori anziani rappresentati, al proprio interno, dalle dai diversi raggruppamenti di categoria. La presenza sul territorio nazionale di Confagricoltura si concretizza, in modo capillare, attraverso Federazioni regionali, le Unioni provinciali e  gli uffici zona e le delegazioni comunali.

Leggi tutto...

Pagina 2 di 76