A+ R A-

Cronaca e attualità

16 Dic

Cooperazione Grecia Italia: Emiliano a riunione Interreg e nuova programmazione


EMILIANO: “LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA RAPPRESENTA UN VALORE AGGIUNTO PER LO SVILUPPO DI UN TERRITORIO”

Programmi di Cooperazione territoriale europea. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questa mattina a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci, all’apertura dei lavori della Conferenza, organizzata dalla Sezione Mediterraneo della Regione Puglia nella cornice degli Open Days 2015, dal titolo “I risultati del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia – Italia 2007/2013 e il contributo dei Programmi CTE 2014/2020 all’attuazione della Strategia Macroregionale Adriatico-Ionica: quali opportunità per la Puglia?”.

Leggi tutto...
16 Dic

Puglia.Ilturismochevorrei:analisi di scenario, idee e strategie per il futuro


Capone: “ Internazionalizzazione, condivisione e territori: ecco le parole chiave dello sviluppo della Puglia turistica”

Qualcosa è cambiato in questi ultimi anni nel Turismo in Puglia e molto può ancora cambiare. Il turismo è una formidabile opportunità che esprime desideri umani e obiettivi economici consistenti con un trend globale in costante crescita. In Puglia si apre adesso una nuova fase, strettamente legata alla programmazione 2014-2020.

Leggi tutto...
29 Nov

thumb_video588.mp4

“Il favor debitoris nel diritto bancario”. Questo è il titolo del convegno, organizzato dall’Associazione Culturale “Favor Debitoris”,  che si è tenuto venerdì 27 novembre presso la Sala Consiliare dell’ex Palazzo della Provincia di Bari, ora sede del Consiglio della Città Metropolitana. A presentare i temi principali del convegno, l’imprenditore Giovanni Pastore e l’avvocato Alice Pucci, rispettivamente fondatore e presidente dell’associazione culturale “Favor Debitoris”.

Leggi tutto...
27 Nov

Emiliano e Decaro a inaugurazione Porta Futuro a Bari

Questa mattina il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore regionale alle Politiche giovanili Raffaele Piemontese e l’assessora alle Politiche attive del lavoro del Comune di Bari Paola Romano hanno presentato l’avvio delle attività al pubblico di Porta Futuro Bari - Fase 1, il primo centro servizi sperimentale di accoglienza, orientamento e formazione al servizio delle esigenze occupazionali dei cittadini.

Leggi tutto...
26 Nov

Sei arresti in una giornata a Bari da parte dei Carabinieri. I primi due a finire nella rete dei militari sono stati due pregiudicati di Carbonara, di 49 e 48 anni, accusati di furto aggravato in concorso. I Carabinieri li hanno sorpresi in quella via San Filippo, mentre, accortisi di loro, in transito per quella via, avevano tentato la fuga, venendo tuttavia subito dopo bloccati. Sottoposti a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di alcuni attrezzi atti allo scasso e dei documenti relativi ad una Fiat Panda, sul possesso dei quali non hanno saputo fornire una valida giustificazione.

Leggi tutto...
25 Nov

Venerdì 27 novembre, ore 16.30 nella Sala Consiliare del Palazzo della città metropolitana di Bari si terrà un convegno organizzato dalla Associazione Culturale "Favor Debitoris".

«La locomotiva del Nordest è ripartita [...] Ma a tanti operatori economici, reduci da difficoltà con le banche, vengono i brividi per la gogna subita e che, in qualche caso, continuano a patire [...] la segnalazione alla Centrale dei rischi della Banca d'Italia, che spesso si rivela erronea [...] è stata negli anni della crisi, e lo è anche in questa fase di ripresa, la principale causa di fallimenti di imprese [...] Il perseguimento dell'interesse generale, sotteso alla disciplina della Centrale dei rischi della Banca d'Italia, può ritenersi conseguito solo se gli intermediari utilizzano il potere di segnalazione nel rispetto delle regole dettate dalla normativa di riferimento. E se, di conseguenza, verrà rivisto il meccanismo sanzionatorio contro le banche che segnalano erroneamente alla Centrale dei rischi».

Leggi tutto...
13 Nov

thumb_video586.mp4

Il Cloud Computing come struttura capace di ottimizzare i costi delle tecnologie informatiche generando una grande efficienza per l’azienda stessa. Questo il tema principale dell’incontro, rivolto ai manager pugliesi, che si è tenuto presso il parco scientifico Tecnopolis di Valenzano e organizzato da Stratergica, rete di imprese, con il contributo di Infoaziende, business partner di Fastweb.

Leggi tutto...
11 Nov

Al via la cooperazione tra AQP e Acquedotto di Tirana. Emiliano firma accordo

OGGI L'INCONTRO TRA EMILIANO E IL PREMIER RAMA E LA FIRMA DEL MEMORANDUM COL SINDACO VELIAJ

Leggi tutto...
09 Nov

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015

Al via anche nella Regione Puglia alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’unico mezzo efficace e sicuro per prevenire l’influenza e le sue complicanze. Su tutto il territorio regionale, attraverso i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e i servizi di Igiene e Sanità Pubblica delle Aziende sanitarie locali, il vaccino antinfluenzale sarà offerto gratuitamente e attivamente a tutti i soggetti indicati dal Ministero della Salute mentre per tutti gli altri il vaccino è disponibile in farmacia.

Leggi tutto...
03 Nov

Telecardiologia Policlinico. Emiliano a presentazione risultati primo mese

“La Puglia oggi può dire oggi di essere l’unica regione italiana ad avere un sistema di questo livello e di questa qualità. Un sistema di Telecardiologia apprezzato anche a livello europeo che ci dimostra come si può utilizzare bene il denaro pubblico per far funzionare meglio la sanità.

Leggi tutto...

Pagina 4 di 76