A+ R A-

Cronaca e attualità

27 Ott

Quattrocento euro per chiudere un occhio. Questa la proposta che uno sprovveduto cinese, commerciante di merce contraffatta, ha tentato di rivolgere ad un Carabiniere. È successo ieri mattina a Bari, dove i Carabinieri della Stazione di Carbonara hanno arrestato un cinese incensurato di 45 anni, residente a Poggiofranco, con l’accusa di istigazione alla corruzione.

Leggi tutto...
24 Ott

Olio d'Oliva: a Lecce missione incoming operatori internazionali

L’olio d’oliva pugliese attrae sempre più l’interesse internazionale. A Lecce (Masseria Stali, Caprarica, ore 9), dal 26 al 28 ottobre, ventisei imprese di settore locali incontrano dieci operatori provenienti da Germania e Bulgaria interessati a scoprire le straordinarie qualità dell’oro di Puglia.

Leggi tutto...
09 Ott

Questa mattina, alla presenza dell’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini, si è tenuta una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione delle Ferrovie del Sud Est all’indomani di alcuni fatti di cronaca cha hanno visti coinvolti mezzi e infrastrutture delle Fse e – più in generale – sulla situazione del trasporto pubblico locale.

Leggi tutto...
05 Ott

Sensazionale scoperta dei ricercatori dell'Università di Bari

Sul numero di Settembre della prestigiosa rivista Autophagy, vol 11 2015 (Impact factor 11.753) sono stati pubblicati i risultati di una importantissima ricerca svolta prevalentemente nell’Università di Bari. Il titolo della ricerca è: ”Loss of STK11 expression is an early event in prostate carcinogenesis and predicts therapeutic response to targeted therapy against MAPK/p38”.(http://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/15548627.2015.1091910).

Leggi tutto...
16 Set

“Green Biotech International Forum”. Il futuro passa per le biotecnologie

Capone: “L’obiettivo è realizzare prodotti sani ma capaci di rispondere ai nuovi stili di vita”

Leggi tutto...
15 Set

Questa mattitna si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile che si terrà a Rosa Marina - Ostuni dal 17 al 20 Settembre. Alla stessa sono intervenuti il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme al Vice Presidente Antonio Nunziante, presso il padiglione istituzionale della Regione Puglia all’interno della Fiera del Levante.

Leggi tutto...
11 Set

Fiera del Levante: ecco il padiglione della Regione Puglia

“Una lunga vita felice” è il tema del padiglione istituzionale regionale alla 79esima edizione della Fiera del Levante, che sarà inaugurato domani, 12 settembre, nel primo pomeriggio. Questa la visione strategica della Puglia 2020, che passa attraverso la qualità ambientale e dello sviluppo, la tutela e la valorizzazione del territorio, della sua bellezza e della sua biodiversità, con tutto il potenziale economico e di benessere sociale che questi elementi rappresentano per il territorio.

Leggi tutto...
17 Lug

BITONTO — Al congresso 2015 dal tema “Imitiamo Gesù!” che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto i Testimoni  di  Geova prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare. La serie di congressi di tre giorni che saranno tenuti dai Testimoni dimostrerà in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie.

Leggi tutto...
15 Lug

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Bari, nel corso di un servizio antidroga svolto nel capoluogo, hanno arrestato tre cittadini del Gambia, di 27, 23 e 21 anni e un senegalese di 37anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...
15 Lug

Ruba la borsa da un’auto in sosta, ma scoperto è finito ai “domiciliari”. È accaduto l’altra mattina a Bari , nel quartiere San Girolamo, dove i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno arrestato un 49enne incensurato del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Leggi tutto...

Pagina 5 di 76