A+ R A-

Cronaca e attualità

11 Dic

Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione unitaria organizzata domani a Bari dalle confederazioni sindacali CGIL e UIL in  occasione dello sciopero generale, con apposita ordinanza sono state istituite le seguenti limitazioni al traffico:

Leggi tutto...
03 Dic

In un mondo in cui va progressivamente crescendo la violenza a tutti i livelli, spesso gratuita ed efferata, diventa sempre più desiderabile e urgente trovare vera pace e perseguire i valori per renderla duratura e permanente. Nelle Sacre Scritture, da sempre, si trovano interessanti spunti ed esortazioni sulla necessità di raggiungere questo risultato.

Leggi tutto...
27 Nov

thumb_video569.mp4

Novità legislative sul lavoro in agricoltura. Questo il tema del convegno organizzato da “Confagricoltura” che si è tenuto nella giornata di giovedì 20 novembre presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari. Ad aprire i lavori, dopo i saluti del Presidente di Confagricoltura Puglia, Umberto Bucci, il Vicepresidente di Confagricoltura Bari, Michelangelo De Benedettis, il quale ha illustrato i dati sul lavoro in Puglia in particolare nel settore agricolo.

Leggi tutto...
27 Nov

Sabato 29 novembre 2014, nel corso dell'Assemblea intitolata “Cerchiamo la pace e perseguiamola” che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto, i Testimoni di Geova metteranno in risalto gli insegnamenti biblici che incoraggiano i cristiani a perseguire la pace con tutti. Per osservare il comandamento di Gesù che invita i suoi seguaci a cercare prima il Regno di Dio e la sua giustizia, è indispensabile perseguire la pace, perché senza pace non può esserci vera giustizia.

Leggi tutto...
24 Nov

thumb_video568.mp4

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In occasione di questo evento l’agenzia di comunicazione barese Laboratorio Com ha deciso di realizzare un breve video tutorial sul funzionamento di uno struccante. Man mano che l’attrice/blogger si strucca, sul suo volto compaiono inequivocabili segni di violenza; il claim finale recita: "Un trucco non basta a cancellare la violenza. Denunciala".

Leggi tutto...
12 Nov

C'è chi parla di rivoluzione copernicana, chi di un rapporto più semplice tra fisco e contribuenti, chi pensa che potrà affidare ad un tweet la propria dichiarazione dei redditi, e c’è chi pensa anche che non sarà più necessario rivolgersi dai Commercialisti. La realtà è ben diversa. La dichiarazione precompilata pubblicizzata in questi giorni quale traguardo della tanto annunciata ed agognata semplificazione fiscale, semplifica davvero poco o nulla. Infatti si tratta solo di una nuova modalità, che si aggiunge alle altre già presenti, per dichiarare i propri redditi al fisco.

Leggi tutto...
20 Ott

Nella “Terra dei Messapi” il nuovo incontro per allargare il progetto.

Si chiama “Puglia, you are welcome…Destination BAKU”, il nuovo progetto di promozione del territorio e delle sue eccellenze produttive promosso dall’Associazione ReStart di Mesagne. Il progetto è rivolto alle aziende agroalimentari, agroindustriali e manifatturiere pugliesi che vogliano valutare le possibilità economiche offerte da un importante mercato emergente, e verrà presentato il 21 Ottobre a Mesagne presso la sede del Gal “ Terra dei Messapi” alle ore 18.00. Parteciperanno alla presentazione il Dott. Fabrizio Nardoni, Assessore regionale alle Risorse agroalimentari e il Dott. Maurizio Bruno, Presidente della Provincia di Brindisi; interverranno anche il Dott. Franco Scoditti, Sindaco della Città di Mesagne, il Dott. Damiano Franco, Presidente del Gal “Terra dei Messapi” e il Senatore Stefano Pedica.

Leggi tutto...
14 Ott

thumb_video564.mp4

Il Corpo forestale dello Stato ha sequestrato 2000 bottiglie di liquori cinesi spacciati come acquavite e un ingente quantitativo di prodotti alimentari scaduti e privi di tracciabilità.

Utilizzavano alcol, acqua, zucchero e aromi quale rosa, ginseng, riso, prugna e bambù come base per alcuni liquori cinesi venduti come Grappa. Sono 18 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria dal Corpo forestale dello Stato per frode in commercio, detenzione e somministrazione di prodotti alimentari pericolosi per la salute pubblica e detenzione di alimenti insudiciati e invasi da parassiti utilizzati nella preparazione delle pietanze.

Leggi tutto...
06 Ott

Su richiesta del comando di Polizia Municipale di Bari, una squadra di protezione civile ben nota al comando per altri diversi interventi, è intervenuta nella notte a cavallo del 2 e 3 ottobre, al quartiere S.Girolamo a Bari, nei pressi della Pineta S.Francesco, a causa di un'allagamento consistente, che impediva il transito ai motorizzati, e che aveva già fatto impantanare un'auto, rimasta ferma in mezzo alla carreggiata.

Leggi tutto...
20 Set

Nella sede della Camera di Commercio di Brindisi, si è svolta la presentazione del progetto “Puglia you are welcome, Destination Baku”, missione imprenditoriale in Azerbaijan per le aziende agro-alimentari e agro-industriali pugliesi. Presenti il Sindaco di Brindisi, Massimo Consales,la dott.ssa Barreca, responsabile dell’internazionalizzazione per Confindustria Brindisi, il Presidente di Coldiretti Brindisi, dott. Botrugno e i rappresentanti di Promobrindisi e della Confederazione Italiana Agricoltori. Il progetto è stato presentato da Regina Cesta, Presidente dell’Associazione ReStart, nonché ideatrice e promotrice dello stesso.

Leggi tutto...

Pagina 7 di 76