A+ R A-

Cronaca e attualità

08 Set

Parte a breve la 78^ edizione della Fiera del Levante e, in occasione della Campionaria, l'agenzia di Marketing & Comunicazione UPtimization in collaborazione con As Impresa, Francesca Toscano, DESA Eventi e ApuliaSoft l'ancia l'evento "Impresa Sì - creAzione e Sviluppo".

Leggi tutto...
25 Ago

I Carabinieri della Stazione Bari Picone hanno arrestato in flagranza di reato per rapina, un 31enne albanese senza fissa dimora e con precedenti specifici. Il malvivente, dopo aver aggredito un mendicante macedone nella zona antistante il supermercato Ipercoop (zona Santa Caterina) derubandogli quanto elemosinato nell'arco della giornata e di due telefoni cellulari, è stato rintracciato dai Carabinieri che, prontamente intervenuti su segnalazione della "Centrale Operativa 112", hanno proceduto al suo arresto all'interno di un casolare abbandonato.

Leggi tutto...
02 Ago

Forti piogge torrenziali nel primo pomeriggio di domenica 27 Luglio,una vera e propria bomba di acqua si è abbattuta sul territorio dei comuni di Triggiano, Capurso, Casamassima e nelle zone limitrofe, con vari allagamenti nel territorio.

Nel pomeriggio di domenica 27 luglio, verso le ore 15.46, lo studioso autodidatta di meteorologia Francesco Galasso, si accorge di alcune anomalie del tempo e avverte subito l'assessore alla Polizia Municipale e Ambiente del comune di Triggiano, Vito Procaccio, comunicandogli che, un nubifragio che si sarebbe abbattuto sul comune nel giro di poco tempo.

Leggi tutto...
31 Lug

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di un cittadino iracheno M.M. 25enne incensurato e senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di violenza, minacce, resistenza a P.U. e lesioni personali ai danni di due agenti di Polizia in servizio. In particolare durante il corso della mattinata si presentavano in Questura numerosi cittadini extracomunitari per avere informazioni sullo stato della richiesta di asilo politico e per ottenere il posto presso il C.A.R.A. di Bari- Palese.

Leggi tutto...
31 Lug

Nel corso di una banale lite ha colpito un 43enne nigeriano con numerosi fendenti. Bloccato è finito in manette. Si tratta di un 19enne albanese, già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari con l'accusa di tentato omicidio. In via Caracciolo, all'interno di un complesso abitativo occupato principalmente da immigrati dell'est Europa, nel corso di un litigio scaturito da futili motivi il 19enne ha impugnato un coltello da cucina, colpendo al petto, all'addome e al volto il 43enne.

Leggi tutto...
30 Lug

Avevano appena rubato due borse ad una turista estone sulla spiaggia di "Pane e Pomodoro" quando sono stati notati dai Carabinieri impegnati in specifici servizi contro i reati predatori disposti dal Comando Provinciale di Bari nel centro urbano e nelle periferie. Bloccati sono finiti in manette. Si tratta di un 49enne e di un 46enne, del quartiere "Japigia" e già noti alle Forze dell'Ordine, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro con l'accusa di furto con destrezza in concorso.

Leggi tutto...
25 Lug

Nella mattinata di ieri, a Bari, nell’ambito di specifici servizi diretti a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, da unità cinofile e da personale del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, ha effettuato mirati controlli e perquisito 4 abitazioni in uso a cittadini di nazionalità georgiana, nei quartieri Libertà e Madonnella.

Leggi tutto...
25 Lug

La ripartizione Politiche Educative Giovanili comunica che il termine per l’iscrizione al servizio trasporto scolastico è fissata peri il 31 agosto 2014. L’iscrizione al servizio trasporto scolastico deve essere effettuata, esclusivamente, on line sul  sito istituzionale del Comune di Bari: www.comune.bari.it

Leggi tutto...
25 Lug

thumb_video562.mp4

I Carabinieri della stazione di Bari Carbonara con la collaborazione delle unità cinofile del nucleo di Modugno, hanno arrestato un 19enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di controlli antidroga, hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione del giovane  trovandolo in possesso di 71 grammi tra marijuana e hashish sottoposti a sequestro oltre al materiale per il taglio e confezionamento della sostanza stessa.

Leggi tutto...
23 Lug

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato un 20enne del Gambia e un 37enne marocchino con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In via Melo i due sono stati sorpresi e bloccati dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un "cliente" che alla vista dei militari si dava alla fuga.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 76