A+ R A-

Cronaca e attualità

22 Giu

thumb_video15.flv

Si è tenuta Martedì 14 Giugno presso l’Aula Magno “Attilio Alto” del Politecnico di Bari, l’importante conferenza, organizzata dalla Banca d’Italia dal titolo “L’economia della Puglia”. Ad aprire i lavori il rettore del Politecnico, Nicola Costantino e il rettore dell’Università degli studi di Bari, Corrado Petrocelli, i quali hanno parlato in merito alle problematiche relative alla occupazione giovanile.

Leggi tutto...
21 Giu

Dopo una lunga malattia si è spento all'età di 66 anni il Prof. Mario Giovanni Garofalo, Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Bari dal 2007 e ordinario di diritto di lavoro. Lascia un vuoto incolmabile nella comunità accademica barese. Formatosi con Gino Giugni, è stato un punto di riferimento per la dottrina giuslavorista. Promolab716 e la redazione di Bari Web Tv porgono le più sentite condoglianze ai familiari tutti.

 

Giovanni Calabrese

©Riproduzione riservata

20 Giu

Si è concluso con un arresto e 2 denunce il servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Bari San Nicola e dell’11° Btg “Puglia”, nel “Borgo Antico” e nel quartiere “Murat” del capoluogo in occasione della manifestazione denominata “Notte Bianca”. Una trentina di militari hanno presidiato i due rioni cittadini al fine di prevenire e reprimere i reati predatori e quelli concernenti le sostanze stupefacenti. Una è stata la persona arrestata.

Leggi tutto...
19 Giu

Sabato notte intorno all’una circa, in Bari, Corso Italia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, unitamente ai colleghi della Compagnia di Bari Centro, a seguito di segnalazione effettuata al “112”, sono prontamente intervenuti poiché ignoti avevano esploso alcuni colpi di arma da fuoco che attingevano alcuni mezzi in sosta. I militari della S.I.S. repertavano sul posto 9 bossoli calibro nove ed appuravano il danneggiamento di una Ford Fiesta, una Toyota Yaris ed una Mini One. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i responsabili ed il presunto obiettivo dell’azione delittuosa. Presso gli ospedali non risultano essere giunte persone ferite.

(Fonte Arma dei Carabinieri)

Giovanni Calabrese

©Riproduzione Riservata

19 Giu

thumb_video17.flv

La DEC S.P.A. è la più importante società del Gruppo De Gennaro, una delle più grosse realtà imprenditoriali edili presente sul territorio nazionale. Nata nel II dopoguerra dall’ingegno del Cavaliere di Gran Croce Emanuele De Gennaro, la DEC si è sviluppata prima nell’edilizia residenziale per poi approdare nel settore delle opere pubbliche e dei servizi nell’arco di un ventennio. Nonostante sia passato oltre mezzo secolo dalla sua nascita, l’azienda è sempre sinonimo di esperienza e alti standard di sicurezza oltre che di differenziazione di tipologie costruttive.

Leggi tutto...
19 Giu

Continua l’impegno dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari che, in poche ore, hanno tratto in arresto tre persone in differenti circostanze, ciò a conferma della buona attività di controllo del territorio effettuata. Si tratta del 48enne Carmelo Cometa, del 35enne Luigi Furio e del 32enne sorvegliato speciale Vito Valerio, tutti baresi e già noti alle Forze dell’Ordine, che dovranno rispondere rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di resistenza a P.U. e guida con patente revocata e di violazione degli obblighi.

Leggi tutto...

Pagina 76 di 76