A+ R A-

Cronaca e attualità

22 Lug

Nel pomeriggio di ieri, a Bari, personale della sezione specializzata della Squadra Mobile, nell'ambito dei servizi predisposti per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino ed in particolare nella zona compresa tra piazza Umberto e piazza Cesare Battisti, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione, ai fini della cessione di stupefacenti, il cittadino Gambiano M.L. di anni 32.

Leggi tutto...
22 Lug

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari e della Stazione di Bari Japigia hanno arrestato un 31enne incensurato di Taranto con le accuse minacce, resistenza e lesioni a P.U. e detenzione e porto di strumenti atti ad offendere. In Piazza Moro i militari hanno notato un individuo aggirarsi con fare sospetto, con un trolley al seguito, nei pressi dei giardinetti e l'hanno sottoposto a controllo.

Leggi tutto...
22 Lug

Aveva appena rubato una borsa ad una turista russa sulla spiaggia di "Pane e Pomodoro" quando è stato notato da una "gazzella" dell'Arma mentre tentava la fuga. Bloccato è finito in manette. Si tratta di un 32enne barese, già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari con le accuse di furto aggravato e resistenza e lesioni a P.U.

Leggi tutto...
20 Lug

Continua l'attività di contrasto ai reati predatori ed ai furti in appartamento in particolare messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari che ha consentito di sventare un altro furto e assicurare alla giustizia altri due georgiani. Si tratta di 33enne e di un 32enne arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari con l'accusa di furto aggravato in concorso e possesso di strumenti atti ad offendere.

Leggi tutto...
18 Lug

A partire dalla serata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito una straordinaria operazione di controllo del territorio nel capoluogo pugliese per incrementare l'azione di prevenzione e repressione dei reati, alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti in zona. 30 Carabinieri, con numerose pattuglie, in borghese e in uniforme, con l'ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno setacciato i quartieri della città per contrastare ogni forma di illegalità, anche con l'attuazione di numerosi posti di blocco lungo le principali arterie e punti nevralgici del territorio. Il bilancio parla di un arresto e 17 denunce in stato di libertà per vari reati.

Leggi tutto...
18 Lug

Durante un controllo di polizia marittima, finalizzato alla repressione della pesca illegale del tonno rosso, pregiata specie ittica soggetta a rigorosa protezione comunitaria ed internazionale, nella nottata del 17 luglio u.s. la Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Bari ha coordinato un’operazione complessa nel porto di Mola di Bari (BA).

Leggi tutto...
16 Lug

Negli ultimi sette giorni ben cinque sono stati gli episodi di truffa denunciati ai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari che da tempo hanno avviato sul territorio una serie di incontri finalizzati alla tutela degli anziani contro le truffe ed a sviluppare nella cittadinanza una sempre maggiore sensibilità sul tema.

Leggi tutto...
15 Lug

thumb_video554.mp4

“Passaggi di frontiera”. Questo il titolo del convegno organizzato presso l’aula “Aldo Moro” dell’Università degli Studi di Bari, volto a presentare il primo rapporto dell’”Osservatorio sulla detenzione amministrativa degli immigrati e l’accoglienza dei richiedenti asilo politico in Puglia”. La ricerca, coordinata dal Prof. Luigi Pannarale, è stata condotta dai Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche dell'Università di Bari, finanziata dalla Fondazione Caripuglia, con un contributo dell’Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale della Regione Puglia e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche giovanili, cittadinanza sociale, attuazione del programma della Regione Puglia.

Leggi tutto...
14 Lug

Nel pomeriggio di sabato, in Zona Murat, piazza Umberto, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di un cittadino serbo V. S., di 34 anni, con precedenti di polizia resosi responsabile di violenza sessuale aggravata (abusando delle condizioni di inferiorità fisica della persona offesa, con disabilità motoria permanente) minacce gravi, maltrattamenti in famiglia, riduzione o mantenimento in schiavitù’ o servitù’, e lesioni personali.

Leggi tutto...
13 Lug

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato un 21enne, una 34enne ed una 32enne e deferito in s.l. un 19enne, tutti romeni, ritenuti responsabili di ricettazione e resistenza a P.U.. I quattro intercettati a Ceglie del Campo a bordo di una "Golf" carica di rame, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato di dileguarsi.

Leggi tutto...

Pagina 9 di 76