A+ R A-

Cronaca e attualità

11 Lug

Sebbene fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. è stato sorpreso mentre passeggiava in strada armato di pistola. E' accaduto a Bari, in via Principe Amedeo, dove i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 24enne del luogo con le accuse di detenzione illegale di armi, violazione degli obblighi imposti e detenzione di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...
09 Lug

thumb_video553.mp4

Nel quadro delle iniziative per il bicentenario di fondazione dell'Arma dei carabinieri, il Comando Generale ha realizzato un innovativo "spot promozionale" che si caratterizza per diversi particolari. Il video oltre ad utilizzare la tecnica della "parallasse", che, modificando il punto di osservazione dello spettatore, conferisce all'immagine profondità tridimensionale e movimento vanta la riproduzione di immagini ad alto impatto emotivo, sintesi dei valori che contraddistinguono l'Istituzione.

Leggi tutto...
02 Lug

Anziani e persone sole sono bersaglio facile, soprattutto nei mesi estivi, di truffatori e malintenzionati. Per questo la Polizia di Stato, in collaborazione con Confartigianato, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione che mira a fornire utili suggerimenti per aiutare gli anziani a difendersi, evitando di cadere nelle trappole tese da persone senza scrupoli.

Leggi tutto...
02 Lug

BITONTO — A partire da venerdì mattina, nel corso di un congresso di tre giorni intitolato “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto, i Testimoni di Geova metteranno in risalto il legame che esiste tra i valori della famiglia e gli insegnamenti di Gesù Cristo.

Leggi tutto...
27 Giu

Si è conclusa con tre persone arrestate ed il recupero di 2200 euro in contanti un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Bari Centro che, in stretta sinergia con il paritetico Comando Carabinieri di Giulianova (TE) ha permesso di assicurare alla giustizia tre rapinatori. Si tratta di un 49enne barese, un 35enne di Grumo Appula e un 42enne di Bari, tutti pregiudicati, arrestati con l'accusa di rapina. Nella mattinata di ieri i tre hanno fatto irruzione nella filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Giulianova (TE) dove hanno minacciato i cassieri facendosi consegnare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una Volkswagen Passat.

Leggi tutto...
27 Giu

Nel contesto delle attività di contrasto ai traffici illeciti, i Finanzieri del Gruppo Bari ed i funzionari del Servizio Antifrode della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato, presso lo scalo portuale cittadino, un vero e proprio arsenale. Le armi rinvenute, sette pistole e una mitraglietta “Skorpion”, erano state abilmente occultate all’interno di uno scomparto ricavato nel serbatoio carburante di una “Volkswagen Polo”, appena sbarcata da una motonave proveniente dal Montenegro.

Leggi tutto...
27 Giu

I Carabinieri della Stazione di Noicattaro, nel corso di un apposito servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a giovani assuntori, hanno arrestato un 30enne del luogo con l'accusa di detenzione illecita di droga.

Leggi tutto...
26 Giu

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che ha consentito di arrestare 5 persone e sequestrare 360 grammi di marijuana.

Leggi tutto...
26 Giu

I Carabinieri della Stazione di Bari Picone hanno arrestato un 19enne romeno già noto alle Forze dell'Ordine con l'accusa di rapina. Il giovane dopo aver avvicinato una 50enne che percorreva a piedi via Timavo, aggredendola dalle spalle, le ha improvvisamente strappato la borsa contenente denaro ed effetti personali facendola rovinare al suolo e procurandole lievi lesioni, per poi dileguarsi per le vie adiacenti.

Leggi tutto...
25 Giu

La Conferenza presenterà il sito dell'«Osservatorio sulla detenzione amministrativa degli stranieri e l’accoglienza dei richiedenti asilo in Puglia» (disponibile all’indirizzo: http:/www.osservatoriomigranti.org) e l'imminente pubblicazione del Rapporto finale realizzato dal gruppo di ricerca e intitolato "Passaggi di frontiera". Coordinata dal Prof. Avv. Luigi Pannarale, la ricerca è stata condotta dai Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", finanziata dalla Fondazione Caripuglia, con un contributo dell’Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale della Regione Puglia e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche giovanili, cittadinanza sociale, attuazione del programma della Regione Puglia.

Leggi tutto...

Pagina 10 di 76