A+ R A-

Cultura e Spettacolo

07 Dic

Welcome to Uniba. Qui nessuno è straniero

Dieci studenti dell’Università di Bari titolari di protezione internazionale ricevono le Borse di Studio CRUI – Andisu

Leggi tutto...
23 Nov

Turismo: inaugurato il "Buy Puglia"
Una serata particolare, con visita e cena nei Sassi di Matera, ha inaugurato ieri la quarta edizione del Buy Puglia a cui partecipano oltre cento buyer internazionali, provenienti da 33 paesi diversi, europei ed oltreoceano.

Leggi tutto...
22 Nov

Emiliano a presentazione celebrazioni anniversario Domenicani a S.Nicola

Leggi tutto...
18 Ott

Il prof. Loreto GESUALDO nominato Presidente della Società Italiana di Nefrologia

 

 

Importante incarico per il prof. Loreto GESUALDO eletto alla guida dei nefrologi italiani per i prossimi due anni

Leggi tutto...
11 Ott

È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la quinta edizione della "FAIMarathon 2016 - Sulle strade della musica", in programma domenica 16 ottobre, organizzata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di una passeggiata culturale nell'Italia più bella, da percorrere liberamente, senza punti di partenza o di arrivo, e attraverso delle visite guidate, a contributo libero, a cura dei volontari del FAI Bari e FAI Giovani Bari (apprendisti ciceroni saranno gli studenti del Liceo artistico "De Nittis-Pascali" e del Liceo linguistico e ITES "Marco Polo" di Bari).

Leggi tutto...
04 Ott

Aldo Moro e la Costituente

“Aldo Moro un giovane docente dell’Università di Bari nell’Assemblea Costituente”

Camera dei Deputati, 5 ottobre 2016 – ore 11.00

Leggi tutto...
29 Set

Domani Matera apre le porte a “Partiamo al Sud”

 

Si terrà domani, 30 settembre 2016, a Matera,dalle ore 9.30 all’interno del Cinema Comunale di P.zza V. Veneto, l’evento che riunirà gli stati generali delle Cooperative del Mezzogiorno aderenti a Legacoop.

Leggi tutto...
27 Set

“Il volo: dalle Ali di Leonardo …..a oggi (1480 – 2016)

Prorogata la mostra allestita presso l’aeroporto di Bari. Realizzata una nuova sezione dedicata ai Codici Vinciani

Evidentemente è stato un grande successo di pubblico e di interessi cultirali.

Leggi tutto...
23 Set

Presentata World Press Photo Bari 2016, mostra internazionale di fotogiornalismo tra le più prestigiose del mondo, allestita per l’occasione nello Spazio Murat dal 30 settembre al 23 ottobre. Ad organizzarla per il terzo anno consecutivo l'associazione CIME, Culture e Identità Mediterranee, grazie alla collaborazione con il Comune di Bari e con il sostegno di Regione Puglia e GVM Care & Research, sponsor unico dell'evento. I visitatori potranno ammirare le 150 immagini vincitrici del concorso di fotogiornalismo, scelte tra circa 100mila foto scattate da 5.775 fotoreporter professionisti.

Leggi tutto...
26 Ago

Francesco Capocasale detto Franceschino, è stato un centrocampista e indiscussa bandiera dei primi settanta anni del calcio barese distinguendosi prima come calciatore e dopo come allenatore.
Questa mattina, a Palazzo di Città, è stato onorato il suo ricordo con una cerimonia per il centenario della sua nascita nel corso della quale il sindaco Antonio Decaro ha consegnato ai figli dell'atleta barese, Nicola, Mimmo e Paola, una targa in ricordo del padre.
Alla cerimonia organizzata dal presidente della commissione Culture e Sport Giuseppe Cascella hanno partecipato il presidente dell'Unione italiana Sport per Tutti Elio Di Summa, i giornalisti Gianni Antonucci, Michele Salomone ed Enzo Tamborra, e Lorenzo Catalano, figlio dell'indimenticato calciatore biancorosso Biagio.

Leggi tutto...

Pagina 2 di 59