A+ R A-

Cultura e Spettacolo

04 Feb

A carnevale ogni scherzo vale, è il detto che i bambini attendono durante l’anno per poterlo esprimere in ogni sua libera forma, per questo anche a Bari domani, venerdì 5 e sabato 6 febbraio, onoreremo l’appuntamento con la tradizionale festa del carnevale barese.
Il circolo Acli-Dalfino, rievocando un'antica tradizione carnevalesca e culinaria della città vecchia, ha promosso con il contributo dell'assessorato alle Culture "Carnevale a Bari vecchia"con il corteo di "zii Rocche" e la sagra del Calzone e de la fecazze..
I dettagli dell'iniziativa, sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Città dal presidente del Circolo Acli - Dalfino Michele Fanelli alla presenza dell'assessore Silvio Maselli.

Leggi tutto...
25 Gen

In occasione della giornata della memoria, celebrata ogni ano il 27 gennaio, su iniziativa degli assessori alle Culture, Silvio Maselli, e alle Politiche educative giovanili, Paola Romano, l'amministrazione comunale promuove un percorso ampio e partecipato allo scopo di educare alla memoria gli alunni delle scuole medie inferiori cittadine che diventeranno poi essi stessi ciceroni dei luoghi individuati, emblematici della storia della città, al fine di non dimenticare cosa è stato e cosa significa l’olocausto.

Leggi tutto...
25 Gen

Quando l'università portò Bari in Europa e l'europa a Bari

Il 26 gennaio 2016, alle ore  9.30, presso l’Aula Magna dell’Università di Bari, sarà presentato il volume “Quando l’Università portò Bari in Europa e l’Europa a Bari”.

Leggi tutto...
23 Gen

Si è svolta questa mattina nella sala giunta del Comune di Bari, la presentazione dell'ottava edizione del Premio Mimmo Bucci, Festival Nazionale della musica emergente, in programma sabato 30 gennaio al teatro Petruzzelli. A partecipare, oltre ai genitori del cantante scomparso prematuramente la notte del 15 maggio 2007, ucciso da una moto pirata sul lungomare di Bari, anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, l'assessore alla cultura Silvio Maselli, il presidente della FC Bari 1908 Gianluca Paparesta, Antonello Vannucci organizzatore del festival e i referenti dell'Area Solidale della Società biancorossa Michele Cellamare e Sergio Fanelli.

Leggi tutto...
23 Dic

thumb_video600.mp4

Un viaggio semiserio sul rapporto uomo-donna dall’origine della Creazione fino ai giorni nostri. Questi gli ingredienti dello spettacolo “Adamo con(tro) Eva” andato in scena presso il Teatro Bravò di Bari. Uno spettacolo di Teatro-Cabaret nato da un’idea di Antonello Loiacono e Barbara Grilli, che, attraverso i più grandi autori della nostra letteratura, hanno “giocato seriamente” con il sentimento che accomuna da sempre l’universo maschile e quello femminile, ovvero l’amore.

Leggi tutto...
07 Dic

thumb_video591.mp4

Franco Battiato, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Karima, sono solo alcuni degli ospiti che lunedì 21 dicembre si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli in una staffetta di solidarietà presentata da Mauro Pulpito e Filippa Lagerback.  Anche quest'anno, infatti per il terzo anno consecutivo, la Federazione “Le Strade di San Nicola” con il Patrocinio dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari, ha organizzato una serata i cui proventi saranno destinati a cinque progetti.

Leggi tutto...
07 Dic

Domenica 6 Dicembre alle 17.30 si è svolto in Piazza Umberto I a Bari, lo Showcase di Giò Sada. Il musicista barese, all’anagrafe Giovanni Sada, è un artista nato e cresciuto nel capoluogo pugliese e ha da sempre vissuto a stretto contatto con la musica.  Figlio di un musicista e cantante, è attualmente uno dei quattro finalisti della 9^ edizione di X Factor insieme a Davide, Enrica e Urban Strangers.

Leggi tutto...
04 Dic

Progetto pugliese vince premio nazionale innovazione. Emiliano: siamo orgogliosi

È un progetto pugliese altamente innovativo ad aggiudicarsi l’edizione 2015 del Premio Nazionale per l’Innovazione, svoltosi questa mattina a Rende (CS). New Gluten World, che vince il Primo Premio assoluto della più grande business plan competition italiana affermandosi tra i 16 progetti finalisti, è una spin-off dell’Università di Foggia, nella cui compagine societaria è entrato la Molino Casillo Spa di Corato, leader dell’industria molitoria.

Leggi tutto...
29 Nov

A un passo dalla finale del 10 dicembre, Giò Sada ha tagliato il primo traguardo: gli inediti. Giovedì 3 dicembre, infatti, potremo ascoltare il primo pezzo dell’artista barese entrato a far parte del talent di Sky lo scorso 22 ottobre. Si fa sul serio, sul palco di X Factor. Sono cinque i cantanti rimasti in gara e due le puntate per dichiarare il vincitore. Giò Sada, Davide, Moseek, Urban Strangers e Enrica giovedì prossimo si esibiranno nel loro inedito, seguirà una eliminazione.

Leggi tutto...
25 Nov

thumb_video587.mp4

Ha fatto tappa a Bari lo scorso 20 novembre  il nuovo attesissimo tour di Raf. A poche settimane dalla pubblicazione dell’album di inediti “Sono Io”, che ha conquistato la Top Ten della classifica di vendite, l’artista originario di Margherita di Savoia si è esibito in un gremitissimo Teatro Palazzo di Bari, facendo emozionare i suoi fan, che hanno ascoltato uno dei migliori interpreti del panorama musicale italiano.

Leggi tutto...

Pagina 4 di 59