A+ R A-

Cultura e Spettacolo

27 Ott

Sabato 24 Ottobre alle 21.30, presso L’Officina degli Esordi, si è svolto l’attesissimo concerto di Rachele Bastreghi per la rassegna “Fuori Medimex” organizzata da Officina degli Esordi in collaborazione con Puglia Sounds e Comune di Bari. Rachele Bastreghi, già nota ai più per essere l’elemento femminile della band toscana Baustelle, è una delle voci più interessanti e belle del panorama musicale contemporaneo.

Leggi tutto...
15 Ott

Torna da domani, venerdì 16 e fino a domenica 18 ottobre, la festa medievale de la Vidua Vidue, che avra’ quest’anno come tema degli eventi in programma L'incontro, in riferimento alla vita politica e sociale della Bari multietnica e multireligiosa dell'anno Domini 1002.

Leggi tutto...
14 Set

In autunno la Puglia è tutta da scoprire nel suo ricco patrimonio artistico costituito da chiese rupestri, torri storiche, muretti a secco, masserie, castelli, tratturi, santuari, borghi antichi, siti megalitici, boschi, jazzi e aree protette grazie a Discovering Puglia Vie e Cammini. Il progetto di valorizzazione e fruizione dell'offerta turistica territoriale permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti.

Leggi tutto...
09 Set

 

Museo Foto Festival

Vernissage Yvonne Cernò e Giulio Spagone “Visti da noi”

Lunedì 14 settembre 2015 ore 18:00 - Banca Apulia, Palazzo Ferrara, Corso Vittorio Emanuele 112.

Leggi tutto...
09 Set

Museo Foto Festival

Giovanni Chiaramonte aprirà al pubblico la sua mostra "Sulle tracce dell'Angelo" il prossimo 11 settembre 2015 inaugurando il "MuseoFotoFestival". Il vernissage sarà presso la sala del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari Campus Universitario Via E. Orabona, 4 a Bari. Ingresso Libero.

Leggi tutto...
08 Set

MuseoFotoFestival

Strade (terza edizione) - Vernissage della mostra fotografica collettiva dell'associazione "FOTOGRAFI DI STRADA"

Lunedì 14 settembre 2015 ore 10.00 Fiera del Levante - Stand della Regione Puglia ore 10.00

Vernissage dell'associazione "Fotografi di Strada": mostra collettiva “Strade” - 53 fotografie Dal 12 al 20 settembre orari 9.00-21.00. La mostra rimarrà in allestimento fino al 31 dicembre 2015, visibile in concomitanza anche con le manifestazioni fieristiche.

Leggi tutto...
27 Ago

Expo Milano: Capone, con i Pugliesi nel Mondo contrasto a delocalizzazione

Il quarto giorno del Fuori Expo a Milano, presso l'ex Cobianchi, ha visto come assoluta protagonista la Puglia fuori dalla Puglia, ovvero gli oltre quattro milioni - tra nati pugliesi e oriundi - che vivono nel mondo e che oggi possono contribuire, grazie ad un legame con la Puglia mai reciso, alle politiche di attrazione degli investimenti. La scelta di Milano per trattare questa tematica non è affatto casuale: nel capoluogo lombardo risiede la più grande comunità di pugliesi al di fuori del territorio regionale e i legami tra la città dell'Expo e la nostra regione sono ancora fortissimi, soprattutto nel settore agroalimentare.

Leggi tutto...
05 Ago

Andrà in scena per la "prima" volta a Bari, “Calici di Stelle” giunta alla diciassettesima edizione in Puglia, con degustazioni ed emozionanti spettacoli all'ombra della Basilica di San Nicola. Il vino con la sua magia, è il protagonista dell’evento odierno, organizzato ogni anno dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino.

Leggi tutto...
27 Lug

Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si fa promotore di una manifestazione internazionale dedicata all’arte visuale, partendo dalla necessità di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori presenti nel FondoFotografico del Museo,artisti che hanno indagato il Paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio. La collezione non rappresenta una semplice memoria “del come eravamo”,ma un vero e proprio archivio di opere d’arte. I fotografi, pur operando in luoghi concordati con la committenza, non hanno riprodotto soggetti prestabiliti, ma assolutamente liberi nel loro lavoro, hanno concepito un’interpretazione soggettiva e creativa dei Paesaggi urbani, sociali e naturali, rappresentando le modificazioni del territorio in coerenza con la trasformazione dei linguaggi visivi.

Leggi tutto...
17 Lug

thumb_video584.mp4

Due serate di grande spettacolo quelle di giovedì 9  e sabato 11 luglio, per il consueto appuntamento con “La lirica a Noicattaro”, evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Noicattaro Nerazzurra” e ormai diventato appuntamento cult dell’estate, per gli amanti della lirica. Edizione 2015, che ha visto in scena l’opera di Giacomo Puccini “Madama Butterfly”. L’opera ambientata a Nagasaki, racconta della travagliata storia d’amore tra il tenente della marina statunitense Benjamin Franklin Pinkerton, interpretato dal tenore Lorenzo Decaro e la geisha Cio-Cio-San detta Madama Butterfly, interpretata dalla soprano Nunzia Santodirocco.

Leggi tutto...

Pagina 6 di 59