A+ R A-

Cultura e Spettacolo

30 Dic

thumb_video570.mp4

BARI TEATRO TEAM - Venerdì 9 gennaio 2015  ore  21.00

“Le Strade di San Nicola”. Solidarietà e spettacolo dalla Puglia

Sul palco: Roby Facchinetti, Amedeo Minghi, Donatella Rettore, Deborah Iurato, Pio e Amedeo e tanti altri.

E’ in programma a Bari, venerdì 9 gennaio, con il Patrocinio del Comune di Bari e dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari,  la seconda edizione del grande evento di solidarietà e spettacolo “Le Strade di San Nicola”. Sul palco del Teatro Team musicisti, attori ed artisti di fama nazionale, intorno ad un progetto di solidarietà e beneficenza.

Leggi tutto...
11 Dic

ALESSANDRA AMOROSO SPECIAL GUEST DELLA DATA PUGLIESE DI “NERO A METÀ” QUESTA SERA AL PALAFLORIO DI BARI

IL TOUR CON I MUSICISTI ORIGINALI DELLO STORICO ALBUM DEL 1980 E LA PARTECIPAZIONE DI TULLIO DE PISCOPO E DI JAMES SENESE

Dopo il successo del concerto-evento dello scorso 1° settembre all’Arena di Verona, l’11 dicembre PINO DANIELE sarà in concerto al Palaflorio di Bari (Via Prezzolini – ore 21.00) con “NERO A METÀ”. Ospite della serata sarà Alessandra Amoroso.

Leggi tutto...
27 Nov

I top films in english del Lord Byron College

Con il Patrocinio del Comune di Bari - Assessorato al Welfare e Assessorato alla Cultura

Dal 28 novembre  e sino al 31 maggio 2015 torna a Bari “TOP FILMS OF THE YEAR IN ENGLISHI migliori film dell’anno in lingua originale con sottotitoli in italiano e  relatori esperti di madre lingua. L’evento organizzato dal LORD BYRON COLLEGE Scuola di Lingua Inglese di Bari, si avvale del Patrocinio del Comune di Bari, Assessorato al Welfare e Assessorato alla Cultura,  e si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare, Peace One Day, la giornata internazionale della pace proclamata dall’ONU.

Leggi tutto...
24 Nov

Il Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari

Presenta: LUCIANO CANFORA

Giovedì 27 novembre ore 18.00 Sala Conferenze del Palazzo Politecnico via G. Amendola 126/B 70126 Bari Ingresso Libero

Leggi tutto...
21 Nov

L’ultimo incontro di questo ciclo si terrà lunedì 24 novembre, sempre presso la Mediateca Regionale Pugliese. Claudia Attimonelli parlerà su “Il senso ottuso e la lettera rubata” Abbiamo fra le mani una vecchia fotografia, la patina ci rinvia a diversi anni fa, vi siamo ritratti insieme ad un paio di amici e a dei parenti. Dietro al gruppo che guarda fisso di fronte a sé ritroviamo un ambiente memorizzato come familiare, un mobile su cui fanno bella mostra di sé oggetti del quotidiano, fra cui una coppa di maiolica con la frutta, un fermacarte a forma di tartaruga, un orologio a muro arancione. È il soggiorno dove si festeggiava il compleanno della cugina. Tutto secondo le pose del momento del taglio della torta – che peraltro non si vede nello scatto, ma se ne intuisce la presenza poiché la tovaglia della festa ostende piatti coloratissimi.

Leggi tutto...
21 Nov

Il Concorso Bari in Jazz Winter per Nuovi Talenti del Jazz è abbinato al Festival Bari in Jazz 2015. Promosso in collaborazione con l’Auditorium Vallisa e l’Associazione Murattiano, è riservato a giovani jazzisti pugliesi e lucani che (al momento dell’invio del materiale audio) ancora non abbiano compiuto il 30° anno di età.

Leggi tutto...
17 Nov

thumb_video567.mp4

I Cambio di Rotta, band barese all'attivo dal 2011, è arrivata alla finale del Concorso "SoundTru" per band indetto da Trussardi, Warner Music e Rolling Stone, che ha visto vincitrici 19 band di tutta Europa che si sono esibite negli Store Trussardi di tutto il continente. Ai baresi “CAMBIO DI ROTTA” è toccato lo store di Venezia, dove lo scorso 1° Novembre, si sono esibiti in acustico portando i loro brani con l'aggiunta di una particolare cover: "Enza" di Gianni Ciardo.

Leggi tutto...
15 Nov

Il laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari presenta:

Leggi tutto...
13 Nov

“La leggerezza è un salvagente della corrente della vita”. Ludwig Börne

 

Le nuove opere di Loredana Albanese sono un vero e proprio inno alla leggerezza…aeroplanini di carta, foglietti, farfalle, oggetti sospesi magicamente nell’aria, una felice intuizione che dona un senso di pacatezza, di leggiadria…fili che sostengono fanciulli nel vuoto con una naturale delicatezza rassicurante.

Leggi tutto...
13 Nov

Martedì 18 novembre. Ore 18:00 - AULA MAGNA Attilio Alto (Politecnico di Bari - Via Orabona 4).

Leggi tutto...

Pagina 10 di 59