A+ R A-

Sport

24 Nov

Giocare sul campo del San Nicola con la maglia del Bari. Il progetto benefico che permette ai tifosi di diventare calciatori per un giorno toccherà Bari il 10 gennaio 2015. “Play where your heroes play”. Questo lo slogan di Football Aid, questo il sogno di ogni appassionato di calcio che immagina, per una volta nella vita, di poter indossare la maglia e di giocare per la propria squadra del cuore. Dopo squadre come Manchester United, Tottenham, Liverpool, Arsenal, Manchester City, Celtic ed altre ancora, che in 15 anni di attività ha permesso ad oltre 14000 supporters di “Vivere il Sogno”, e giocare oltre 530 match nei principali stadi di tutto il Regno Unito, generando oltre cinque milioni di sterline devoluti per progetti benefici in favore della comunità scelti dagli stessi Club coinvolti, anche a Bari il sogno diventa realtà.

Leggi tutto...
17 Nov

In riferimento a quanto accaduto, oggi pomeriggio, all’uscita dello stadio San Nicol la Fc Bari 1908 smentisce, in maniera categorica, che vi sia stata alcuna aggressione ai danni del calciatore Daniele Sciaudone.

Leggi tutto...
16 Nov

La FC Bari 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Devis Mangia.

Leggi tutto...
21 Ott

thumb_video565.mp4

Essere solidali e vicini ai propri amici e compagni disabili. Questo in sintesi il messaggio della manifestazione “Tuttincampo”, raduno delle nazionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale), FISPES(Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) che si è tenuto presso l’Istituto Di Cagno Abbrescia di Bari dal 17 al 19 ottobre.

Leggi tutto...
16 Ott

Anche quest’anno gli sportivi con disabilità appassionati di calcio potranno provare a coronare il loro sogno!

Il CIP Puglia, in collaborazione con INAIL PUGLIA, è lieto di presentare ‘TUTTINCAMPO’ il raduno delle nazionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) - FISPES(Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali)-FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) , che si terrà a Bari dal 17 al 19 ottobre 2014, nei campi del Di Cagno Abbrescia, in corso Alcide de Gasperi, 320.

Leggi tutto...
06 Ott

Cari tifosi, cari giornalisti, cari baresi,

affido a questa lettera i miei pensieri di tifoso, di uomo di calcio e di presidente della «nostra» società allindomani della partita contro il Modena. La pressione psicologica è una cattiva consigliera perché trasmette ansia, offusca la visione, spinge ad azioni suscitate dallemozione e non dalla ragione. Ho avuto modo in questi mesi di conoscere mister Mangia e so che ha spalle larghe per sopportare questo peso.

Leggi tutto...
22 Set

La Pink Bari chiude a punteggio pieno il triangolare della prima fase di Coppa Italia Femminile rifilando un secco 5 a 0 alla Salento Woman. Il risultato fa piazzare la formazione di mister Cardone al primo posto del minigirone (di cui ha fatto parte anche l’Apulia Trani sconfitta lo scorso 7 settembre sempre per 5 a 0) facendo accedere la squadra al secondo step del torneo. Sul campo dello stadio comunale ‘Antonucci’ di Bitetto, le ragazze, scese in campo con le nuove maglie che riportano il logo declinato al femminile dell’ Fc Bari 1908, non hanno potuto avvalersi del supporto del nuovo difensore Courtney Moore, 26enne statunitense in attesa di transfer da Seattle.

Leggi tutto...
08 Set

E' stata presentata questa mattina a Palazzo di Città alla presenza dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico la terza edizione di “Olimpiadi dei Quartieri”, la manifestazione che  chiude il programma di “Estate Ragazzi 2014”, kermesse di eventi per ragazzi/e e famiglie promossa dall'Assessorato al Welfare del Comune e organizzata dalla Cooperativa Sociale Progetto Città in collaborazione con i Centri di Ascolto per le Famiglie, i Centri Aperti Polivalenti per Minori e i Centri socio-educativi del Comune di Bari. Le Olimpiadi dei Quartieri si terranno venerdì 12 settembre al Parco 2 Giugno a partire dalle ore 15,00. Le attività sportive e i giochi della tradizione per minori e famiglie animeranno il Parco all'insegna del divertimento, della partecipazione e del gioco di squadra. Ospiti e testimonial delle Olimpiadi saranno anche gli Assessori del Comune di Bari e i Presidenti dei Municipi nel ruolo di atleti a sostegno dei ragazzi impegnati nelle diverse abilità previste.

Leggi tutto...
06 Set

Il primo impegno ufficiale di questa nuova stagione del calcio femminile è arrivato. Domani, domenica 7 settembre, alle 15.30, la Pink Bari disputerà, sul campo del Comunale di Trani, il primo match del triangolare valevole per la fase preliminare di Coppa Italia 2014/2015 contro le ‘cugine’ dell’Apulia Trani, team che milita in Serie B. La formazione che perderà questo derby dovrà affrontare, domenica 15 settembre, la Salento Woman Soccer, squadra, anche questa, che gioca nel campionato cadetto. L’ultima partita è prevista per il 21 settembre. In quest’occasione si decreterà la vincitrice del triangolare che passerà alla fase successiva della competizione.

Leggi tutto...
31 Lug

È in pubblicazione sul sito del Comune di Bari il bando - predisposto dall'assessorato allo Sport - che consentirà ai cittadini baresi diversamente abili di assistere gratuitamente alle partite che l'F.C. Bari 1908 disputerà presso lo Stadio "San Nicola" nel corso della stagione sportiva 2014/15. Possono richiedere l’accredito: le persone diversamente abili residenti nel territorio comunale con invalidità civile certificata al 100%, il CIECO ASSOLUTO, il SORDO CIVILE ASSOLUTO, i grandi invalidi sul lavoro che abbiano sul modello 69 un punteggio del 100% e gli invalidi per servizio 1° categoria - Tab. A.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 14