A+ R A-

Sport

14 Mag

thumb_video549.mp4

Le immagini dell'arrivo della squadra del Bari girate nel pomeriggio di oggi 14 maggio presso la Stazione Centrale. Ad accogliere la squadra, di rientro dalla trasferta vittoriosa contro il Carpi, tantissimi tifosi.

Leggi tutto...
14 Mag

thumb_video547.mp4

Un riconoscimento simbolico per la sua strepitosa stagione, quella del campionato 2009/2010, alla guida del Bari in cui ha raggiunto i migliori risultati della storia del club, ottenendo un record di 50 punti. Giampiero Ventura, attuale allenatore del Torino, ha ricevuto nella giornata di lunedì 12 maggio, le chiavi della città.

Leggi tutto...
12 Mag

La Città di Bari si appresta ad accogliere la 4° tappa del Giro d’Italia. Si svolgerà domani, martedì 13 maggio, la storica manifestazione ciclistica lungo un percorso complessivo di 112 chilometri. Al fine di consentire il passaggio in città dei ciclisti lungo un tragitto di 9 km, sono state disposte limitazioni al traffico e alla sosta nelle vie interessate alla manifestazione. A tal proposito l’amministrazione comunale invita tutti a collaborare per limitare al massimo i disagi a seguito dei provvedimenti adottati per ridurre la circolazione di autoveicoli privati e pubblici.

Leggi tutto...
24 Apr

Nell’ambito delle iniziative Aspettando il Giro - Bari Pedala, si comincerà domenica 27 aprile con l’ottava edizione del Trofeo Città di Bari, la prova di campionato regionale per la categoria giovanissimi impegnati negli sprint in corso Vittorio Emanuele, dalle ore 9 alle 13, e a seguire il Gioco Ciclismo, la manifestazione promozionale per non tesserati dai 7 ai 15 anni impegnati in un percorso di abilità nel rispetto del codice stradale in piazza della Libertà. Martedì 13 maggio il Giro d’Italia approderà a Bari per la quarta tappa: si partirà da Giovinazzo per arrivare nel centro cittadino dopo 121 chilometri di percorso, gran parte dei quali su circuito cittadino di 8,3 chilometri da ripetere otto volte (con transito davanti alla sede della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini), con uno spettacolare e scontato epilogo allo sprint.

Leggi tutto...
14 Mar

Questa mattina il sindaco Michele Emiliano ha ricevuto a Palazzo di Città uno dei due curatori fallimentari dell’As Bari, Marcello Danisi. Durante l’incontro hanno discusso della necessità, in un momento particolarmente delicato per la società, di supportare il più possibile la squadra di calcio, impegnata domani, sabato 15 marzo, contro l’Avellino in occasione della 29° giornata del campionato di serie B.

Leggi tutto...
13 Mar

In occasione della manifestazione sportiva “Avon running 2014” in programma domenica prossima, 16 marzo, con apposita ordinanza della PM sono state previste le seguenti limitazioni al traffico:

Leggi tutto...
19 Nov

thumb_video508.mp4

Si è tenuta nella serata di mercoledì 13 novembre presso il centro sportivo “Olympic Center” di Bari la finale del primo torneo universitario dell’ateneo barese. A contendersi l’ambita coppa, le squadre “Cartoleria Favia Giurisprudenza” e “Selime Ateneo”. L’incontro si è concluso con il punteggio di 3 a 1 a favore della compagine di Giurisprudenza che si è così aggiudicata la prima edizione del torneo.

Leggi tutto...
17 Ott

Domenica 20 ottobre 2013 - Fiera del Levante

SIC 58 BARI si prepara ad accendere i motori nella città di Bari: per la prima volta la Fondazione Marco Simoncelli promuove nel Sud Italia un’intera giornata dedicata alla memoria del grande pilota romagnolo. Una pista di trecento metri, gadgets, spettacoli di cabaret, gare di minimoto, un circuito gimkana, esposizioni di auto e moto d’epoca, una lotteria con in palio il prezioso casco AGV GP-Tech, (replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli) autografato da Valentino Rossi e tanto altro per l’evento organizzato domenica 20 ottobre, nella Fiera del Levante di Bari, da Massimo Boccasile, con la collaborazione di Carlo Maretti.

Leggi tutto...
21 Set

“Io penso che per segnare bisogna tirare in porta”. Parole semplici ma efficaci, addirittura scontate, ma capaci, nella loro apparente banalità, di sintetizzare un vero stile di vita. Chi le pronunciò è Vujadin Boskov, glorioso allenatore di calcio dagli anni 70 ai primi anni 90. Con le sue frasi a effetto, sferzanti, spontanee condensava tutta una filosofia di vita. In questo caso, intendeva dire che se non ci provi non ci riesci. È andata un po’ così anche al sottoscritto. Se non avessi sognato di essere un giornalista, se non avessi studiato per diventarlo e così coronare il mio sogno, se non avessi iniziato a scrivere per i giornali, se non ci avessi messo impegno e passione oggi non sarei qui a presentarmi a quelli che, a breve, diventeranno i “miei” studenti.

Leggi tutto...
17 Set

Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, il sindaco di Bari Michele Emiliano ha inviato una lettera alla presidenza dell’Associazione Sportiva Bari in merito alla concessione dello stadio San Nicola. Di seguito si riporta il contenuto integrale:

Leggi tutto...

Pagina 6 di 14