A+ R A-

Sport

11 Giu

thumb_video486.mp4

Far avvicinare i più giovani al mondo dello sport, in modo particolare al mondo del calcio e far capire loro che è soprattutto un gioco, un divertimento. Questi essenzialmente gli obiettivi principali del “Milan Junior Camp” che andrà a regalare un’estate dai colori rossoneri ai tanti ragazzi pugliesi. Il progetto ha preso il via a Bari, nella giornata di lunedì 10 giugno, presso il centro sportivo “Di Cagno Abbrescia” gestito dalla famiglia Tomasicchio. Centro sportivo, dove è situata una realtà importante del capoluogo pugliese, la Cittadella della Formazione dove si può trovare una novità assoluta sul territorio, il Liceo Scientifico Paritario Sportivo, così come ci ha spiegato il Dott. Fabio Sperduti, direttore dello stesso liceo e che ha fortemente voluto portare nel capoluogo pugliese e non solo, per il secondo anno consecutivo, questo progetto.

Leggi tutto...
24 Mag

Il Ministero dell'Istruzione, l'Università e la Ricerca ed il CONI promuovono la terza edizione degli EDUCAMP: centri estivi scolastici e sportivi per tutti gli alunni di età compresa tra i 6 e i 13 anni con l'obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

Leggi tutto...
16 Mag

Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà l'attesa Rievocazione del Gran Premio di Bari (1947 - 1956), organizzata per il terzo anno dall' Old Cars Club Bari. Sabato il via con l'apertura della mostra statica di bolidi ed auto d'epoca in piazza Libertà: tra i modelli in esposizione vetture formula 1 e 2 come Ferrari, Alfa Romeo, Taraschi, Maserati, Bandini, Monaci, Apache, Stanguellini, Lancia.

Leggi tutto...
16 Mag

La primavera entra nel vivo e a Bari è tempo di sport. Manifestazioni, eventi, feste e iniziative ludico-formative organizzate dalla delegazione provinciale di Bari del Coni in collaborazione con il Comune di Bari si susseguiranno senza soste per un mese circa, coinvolgendo migliaia di bambini e ragazzi del capoluogo e della provincia.

Leggi tutto...
10 Mag

Sarà un'estate dalle tinte rossonere per le giovani risorse pugliesi. A partire dal 10 giugno approdano in Puglia i “Milan City Camp”, le vacanze ufficiali rossonere "senza valigia" per i ragazzi della fascia d'età compresa da 5 a 15 anni. Il 10 giugno si parte a Bari presso il centro sportivo “Di Cagno Abbrescia”, il 17 a Laterza e il 24 ad Andria. Allenamenti giornalieri specifici per giovani calciatori, che vorranno farsi visionare e migliorare le proprie capacità tecniche con gli allenatori dell'A.C. Milan.

Leggi tutto...
10 Mag

thumb_video476.mp4

Vi proponiamo le immagini della partenza della 6^ tappa del Giro d'Italia da Mola di Bari a Margherita di Savoia, tenutasi nella giornata di giovedì 9 maggio. Vincitore della tappa il britannico Mark Cavendish del team Omega-Quick Step.

Leggi tutto...
20 Mar

 

 

Quasi un anno dopo aver conquistato il pass per il Mondiale di Futsal, nel vittorioso ritorno dei playoff contro la Norvegia giocato a Conversano, la nazionale italiana di calcio a cinque torna in Puglia per ottenere la qualificazione all'Europeo 2014. Dal 27 al 30 marzo prossimi la nazionale si giocherà la qualificazione tra il Palaflorio di Bari e il Palasport di Andria, e dovrà vedersela con le rappresentative di Finlandia, Montenegro e Ungheria.

Leggi tutto...
17 Nov

Domenica 18 novembre si terrà la diciottesima edizione di BariMarathon che partirà alle ore 9.30  dall’Arena della Vittoria. In occasione della gara la Polizia municipale ha disposto con una ordinanza, le seguenti limitazioni al traffico dei veicoli: dalle ore 8 di sabato 17 novembre alle ore 16.30 di domenica 18 novembre, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” ed il “DIVIETO DI TRANSITO” su via di Maratona, tratto compreso tra via F. Portoghese e piazzale A. De Palo, per la sola carreggiata avente senso di marcia da via F. Portoghese verso piazzale A. De Palo.

Leggi tutto...
14 Set

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket - Esordio del CUS Bari‏

 

 

Il 15 e 16 settembre al Palaflorio di Bari, il primo Trofeo Parco Nazionale Alta Murgia. L'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari firma, con orgoglio, l'organizzazione del primo torneo di basket Trofeo Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, evento che suggella il protocollo d'intesa sottoscritto a Bari dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia e dal Parco Regionale di Lama Balice.

Leggi tutto...
19 Giu

Ci sono voluti non solo i quattro canonici tempi regolamentari ma anche altri due tempi supplementari alla Bari Nuoto per battere la squadra Anzio Nuoto. I giocatori baresi caricatissimi per la gara due dei playoff, valevole per il passaggio in serie A/2 del campionato italiano di pallanuoto, pur avendo dominato e controllato la gara sin dall'inizio, hanno rischiato di compromettere tutto nel corso della terza frazione quando hanno dovuto subire l'espulsione di Latartera, un rigore contro e ben quattro minuti con l’uomo in meno.

Leggi tutto...

Pagina 7 di 14